• Sei mai stata sulla Luna?

    Sei mai stata sulla Luna?

    Guia ha trent’anni, lavora in una prestigiosa rivista di moda nota a livello internazionale, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi accostando ai suoi passi veloci ed alteri la frenesia di un mondo (...)


  • Sei mai stata sulla Luna? - Conferenza Stampa

    Sei mai stata sulla Luna? - Conferenza Stampa

    Dopo l’introduzione della moderatrice del dibattito in sala, al cinema Adriano di Roma, al termine della proiezione stampa di Sei mai stata sulla Luna?, prende la parola il produttore Agostino Saccà il quale, reduce dalla lunga (...)


  • Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente

    Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente

    "Questo maialino è la mia colomba della pace!" (Sylvain Estibal) Vincitore del premio César come miglior opera prima, Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente (...)


  • Ragazze a mano armata

    Ragazze a mano armata

    “Essere di Corleone non significa mica essere brutte persone” dice Emma a Beatrice nel momento in cui le viene proposta una rapina in banca da un milione e mezzo di euro. Certamente la battuta è veritiera, per quanto il film Ragazze a (...)


  • Era meglio domani

    Era meglio domani

    Era meglio domani dimostra, ancora una volta, quanto ad ogni paese prema di raccontare, soprattutto col mezzo del cinema, i propri problemi, le proprie tradizioni (nel bene come nel male), la propria identità. In una sola parola: la (...)


  • Ragazze a mano armata (Conferenza stampa)

    Ragazze a mano armata (Conferenza stampa)

    Alla conferenza stampa di Ragazze a mano armata, tenutasi in data odierna alle h: 12,30 alla Casa del Cinema di Villa Borghese sita in Roma, subito dopo la fine dell’omonima proiezione e del photocall, ha preso la parola introduttiva la (...)


  • Indovina chi viene a Natale?

    Indovina chi viene a Natale?

    “Repetita iuvant”, dicevano i latini. Forse è il caso di partire, ripartire anzi, da una domanda ormai sperequata ma sempre molto attuale nel panorama cinematografico italiano di oggi: perché un paese ricco d’arte – soprattutto della (...)


  • Fiction Italia - Il bambino cattivo

    Fiction Italia - Il bambino cattivo

    Per analizzare Il bambino cattivo, ultimo piccolo gioiello del celeberrimo regista nostrano Pupi Avati, bisogna sicuramente partire dall’occasione di questa giornata. Oggi infatti, 20 novembre 2013, si celebra la Giornata Mondiale per i (...)


  • Giovani ribelli

    Giovani ribelli

    C’è sicuramente più di un elemento, nell’opera prima del regista esordiente John Krokidas, che non può non rimandare a grandi pellicole come L’attimo fuggente e, perché no, anche A Beautiful Mind. Del primo il nuovissimo film Kill Your (...)


  • Turbo

    Turbo

    Allora anche le migliori riviste di gossip e di attualità hanno ragione: le lumache stanno andando proprio di moda! La crema alla bava di lumaca sembra presiedere il podio dei migliori cosmetici idratanti e lenitivi attualmente in uso; (...)