• Hongyan (Dam Street)

    Hongyan (Dam Street)

    Muovendosi in una Cina a cavallo tra gli anni ’80 e quelli ’90, la giovane regista cinese Li Yu racconta, nel suo “Hongyan”, la vita di una sedicenne costretta a dover affrontare una gravidanza non prevista. Opera bella e convincente si (...)


  • Ogni cosa è illuminata

    Ogni cosa è illuminata

    “Everithing is Illuminated” segna l’esordio alla regia di Liev Schreiber. Conosciuto, fino a questo momento, come interprete, si lancia nella regia con un’opera che risulta assolutamente positiva. Si tratta, infatti, davvero di un (...)


  • All The Invisibile Children

    All The Invisibile Children

    Da un’idea della produttrice italiana Chiara Tilesi nasce "All the invisible children". Mehdi Charef, Emir Kusturica, Spike Lee, Katia Lund, Jordan e Ridley Scott, Stefano Veneruso e John Woo raccontano sette storie di abbandono, di (...)


  • The Brothers Grimm

    The Brothers Grimm

    Il regista di film quali “Le avventure del barone di Munchausen”, “La leggenda del re Pescatore” o “L’esercito delle dodici scimmie”, sbarca a Venezia con il suo “The Brothers Grimm” (I Fratelli Grimm e l’incantevole strega). Dopo le (...)


  • O Fatalista

    O Fatalista

    “Tutto il bene o il male che accade quaggiù, è scritto lassù”. Questa frase, tratta da “Jacques, il fatalista” di Denis Diderot, racchiude la filosofia del film di Joao Botelho. Il regista portoghese, lavorando sul testo di Diderot, lo (...)


  • GOOD NIGHT AND GOOD LUCK

    GOOD NIGHT AND GOOD LUCK

    Davvero bravo e coraggioso George Clooney nel produrre, co-sceneggiare (insieme a Grant Heslov), interpretare e dirigere il suo Good Night And Good Luck in concorso alla 62° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Si tratta, (...)


  • SEVEN SWORDS

    SEVEN SWORDS

    La messa al bando delle arti marziali da parte della nuova dinastia Qing, un villaggio che sta per essere raso al suolo da un feroce quanto avido ufficiale dell’esercito e la conseguente epica avventura dei sette guerrieri chiamati in (...)